StreetMarket360: l'accoglienza del progetto al mercato di Santa Rita a Torino

Mercati
StreetMarket360: l'accoglienza del progetto al mercato di Santa Rita a Torino

Il progetto StreetMarket360 si propone di portare in tutte le case la qualità dei prodotti e la tradizione dei mercati di Torino. Una delle idee alla base del progetto è quella di valorizzare non solo la cultura del cibo fresco e sano, ma anche quella dei rapporti speciali che si crea in tutti i mercati di quartiere tra clienti e venditori.

Per questa ragione, grazie alla collaborazione con FIVA, la Federazione Italiana Venditori Ambulanti, raggiungere l’attenzione di uno dei mercati di Torino più grandi e importanti, quello del quartiere di Santa Rita, ha rappresentato un passo importante verso la riuscita dell’iniziativa. Il mercato di Santa Rita è un ambiente vivace, nel quale clienti e venditori intrattengono relazioni improntate a grande spontaneità e cordialità.

I commercianti del mercato di Santa Rita hanno accolto con entusiasmo l’iniziativa di StreetMarket360 e sin dai primi giorni hanno collaborato attivamente, condividendo idee e aspettative, e mettendo a disposizione il loro tempo per le attività di creazione di contenuti e materiale per la promozione e la divulgazione dell’iniziativa. Nove sono i banchi che hanno deciso di aderire all’iniziativa e che parteciperanno alle attività di sperimentazione:

 

  • La boutique del pesce
    Maurizio offre una varietà di prodotti ittici di qualità, servizio di pulitura e filettatura, lavaggio cozze e pesce fritto pronto da servire in tavola.

  • Macelleria da Davide e Manuela
    Questo banco offre una vasta scelta di carni fresche di bovino, ovino, suino e prodotti pronti da cuocere

  • Franca Fiori
    Da 41 anni, questo grande banco offre fiori e piante freschi ed artificiali, accessori per la casa e decorazioni da interni ed esterni.

  • Da Davide
    Davide offre prodotti di gastronomia come merluzzi e baccalà, acciughe, pomodori, olive condite, olive in salamoia nonché antipasti pronti tra cui la tipica bagna càuda.

  • Da Premio & Antonio
    Eupremio, macellaio da tre generazioni, apre il suo primo banco nel 1961 e nel 2004 lo amplia con suo figlio Antonio: un punto di riferimento per il quartiere.

  • Rita e Nino salumi e formaggi
    La famiglia di Rita e Nino da anni offre salumi e formaggi tipici con cortesia e professionalità, scegliendo sempre con dedizione i prodotti migliori.

  • Le Bontà
    Caramelle, cioccolatini, caffè: colori, aromi e sapori diversi per tutti i palati, che sia una pausa sfiziosa oppure una deliziosa idea regalo.

  • I Primi in piazza
    Monica e Lillo ogni giorno offrono il meglio della pasta di tradizione italiana, come pasta fresca, ripiena, lasagne, gnocchi e altro ancora.

  • Sapori Mediterranei
    Il meglio della frutta e verdura in questa azienda nata circa 30 anni fa da un progetto familiare.

 

Dai un’occhiata ai banchi del mercato di Santa Rita che hanno aderito al progetto, tra poco potrai comprare da loro online!


Resta aggiornato su tutte le novità dai mercati di Torino e i suoi prodotti, iscriviti alla nostra newsletter. Per sapere tutto sul progetto StreetMarket visita la nostra pagina dedicata.